Le Nostre Radici

La Nostra storia ha inizio nel Veneto dei primi anni ‘70, con Luigi Dozzo e Stefania Camerini, una giovane e coraggiosa coppia di neo-sposi che decide di realizzare il sogno di avviare una propria attività commerciale.

Sono gli anni del Boom economico in Italia e, con molti sforzi, due bimbe piccole, un garage come magazzino ed un furgone sgangherato, il Signor e la Signora Dozzo iniziano a mettere le radici della loro attività e ad effettuare le prime consegne di scope e materiale per la detersione ad aziende e privati.

Gli ostacoli non mancano dunque, ma neanche il sorriso e l’entusiasmo contagioso di Luigi, che inizia ad essere preso in simpatia dai suoi clienti che l’avevano soprannominato “El Barba” per la sua folta barba scura.

1974

Il piccolo garage adibito a magazzino è diventato un capannone spazioso, come si usava nelle piccole imprese di quegli anni, la casa è sempre vicino al lavoro. 

Non ci sono orari, si fatica molto ma i clienti aumentano e c’è bisogno di più spazio; ecco che l’8 Gennaio 1974 nasce DAPIC: Dozzo Articoli Pulizia Igiene Casa.

1985 Arrivano i Nastri!

Siamo nel 1985 quando Stefania e Luigi, nel pieno della crescita lavorativa, decidono di crescere ed immergersi a pieno nel mondo dell’imballaggio. Con un ampliamento di ben 700 mq viene aggiunta la produzione di nastri adesivi e sacchi in polietilene e a bolla d’aria. DAPIC cede così il posto al fratello maggiore: IL CENTRO DEL NASTRO ADESIVO.

Il Passaggio di Testimone

Il 1995 è l’anno del passaggio di testimone, la figlia Barbara diventa titolare dell’azienda e con la collaborazione di Bruno Schiavi. Nel 1999 sviluppano l’area Marketing e migliorano notevolmente i processi produttivi

Il Centro del Nastro Adesivo è ora un riferimento per le aziende Di tutta Italia

3 Ottobre 2014

Come in ogni Storia che si rispetti c’è un antagonista…

Nella nostra il vero Antagonista è il Fuoco.

Lento e micidiale, è arrivato in un normale giovedì notte, e al loro risveglio la famiglia Dozzo aveva davanti solo ceneri e un alta nube di fumo nero.

I pompieri ,il caos, le domande dei compaesani, difficile è spiegare cosa si prova in quegli attimi.

Il fuoco è un antagonista difficile da contrastare...

…L’unica arma è non perdersi d’animo e ripartire!

UN OMAGGIO AI NOSTRI CLIENTI SPECIALI CHE CI HANNO DATO LA FORZA DI RIPARTIRE:

5 Agosto 2015

RISORGE IL CENTRO DEL NASTRO

Come l’Araba Fenice è risorta dalle ceneri, dal 2015 siamo tornati operativi nella nuova sede di Borgoricco