Oggi parliamo di un prodotto molto particolare, di cui spesso non si conoscono tutti i possibili utilizzi. Si tratta dell’acqua ossigenata e del cloro, e dei detergenti costituiti proprio da questi elementi. L’acqua ossigenata in particolare, è un potente disinfettante, ed è consigliato dal Ministero della Salute come strumento di pulizia per eliminare batteri e impurità da varie superfici.
Cloro e acqua ossigenata vengono in aiuto soprattutto per le pulizie di casa. Utilizzare i classici detersivi, infatti, spesso non è indicato, poiché si tratta di articoli che contengono componenti dannosi per l’ambiente e talvolta anche per le persone. Cloro e acqua ossigenata invece sono perfetti perché sono del tutto eco-friendly. L’acqua ossigenata è anche utilizzabile in presenza di animali, poiché innocua per i nostri amici a quattro zampe.
I prodotti di Centro del Nastro Adesivo
Da Centro del Nastro Adesivo disponiamo di spray e altri prodotti a base di cloro e acqua ossigenata che rispettano l’ambiente e disinfettano perfettamente le superfici della casa.
Acqua ossigenata e cloro si possono utilizzare sia sui pavimenti che negli angoli dove spesso si deposita lo sporco: spruzzando o passando le superfici con questi detergenti si noterà uno sfrigolio, significa che l’acqua ossigenata sta sviluppando l’ossigeno e sta disinfettando. Potete usare questi prodotti a base di cloro e di perossido di idrogeno anche per pulire lettiere, giochi in plastica e molto altro.
I detergenti a base di acqua ossigenata sono acquistabili in taniche da Centro del Nastro Adesivo e vanno diluiti con acqua dall’1,5 al 5%, proteggendosi adeguatamente con guanti.
In alternativa, presso il nostro punto vendita, potete trovare una soluzione già pronta all’uso da spruzzare sulle superfici che desiderate pulire.
I detergenti a base di cloro invece, sono già pronti all’uso e sono sempre acquistabili presso Centro del Nastro Adesivo, in comode taniche. Basterà aggiungere la soluzione all’acqua per i pavimenti, o versarla dentro un contenitore per spruzzare.
Igiene al 100%
Pulire con l’acqua ossigenata e con il cloro consente di:
- eliminare lo sporco dalle fughe delle piastrelle
- sgrassare sporco ostinato
- rimuovere le patine lasciate da altri detersivi senza risciacquo
- disinfettare i sanitari, il piano cucina e gli utensili della cucina.