Il nastro in carta gommata vegetale, nella versione standard e rinforzata, è un prodotto fortemente innovativo che Centro del Nastro Adesivo propone, in questo momento di crescente attenzione per l’ambiente. Il nastro in carta gommata vegetale rispetta la natura ed è perfetto per chiudere e sigillare pacchi e imballaggi in modo veloce e sicuro. Questo nastro consente di risparmiare senza rinunciare alla qualità, dando una concreta mano all’ambiente.
La carta gommata per imballaggio che Centro del Nastro Adesivo propone è realizzata con materiali al 100% ecosostenibili di provenienza vegetale, carta e amido di mais o di patata. Nella versione rinforzata dispone di fili di rinforzo in fibra naturale o sintetica per dare al pacco, anche pesante, una maggior tenuta.
Scopriamo le caratteristiche principali di questo prodotto e vediamo perché scegliere proprio questa tipologia di nastro adesivo preferendolo, ad esempio, al classico nastro da imballo in PPL e PVC.
Sicurezza e resistenza agli sbalzi termici
Il nastro in carta gommata si attiva inumidendolo con acqua: necessita dunque di un applicatore, detto umettatrice, per poterlo utilizzare. Le umettatrici sono disponibili sia in versione elettronica che manuale, per il nastro in carta gommata semplice e rinforzato, sul sito di Centro del Nastro Adesivo. Il risultato, in termine di protezione e chiusura degli imballi non ha pari: la striscia di carta umettata diventa un tutt’uno con il collo e non può essere rimossa nè con il calore nè cercando di strapparla dalla scatola.
Un’ulteriore peculiarità del nastro adesivo in carta gommata vegetale è che è temper evident: segnala eventuali tentativi di effrazione, scoraggiando la manomissione del pacco.
Proprio per le sue caratteristiche di resistenza agli sbalzi termici è il nastro ideale per sigillare cartoni che vanno stivati in cella frigorifera o a stretto contatto con il calore.
Ecosostenibilità
Come abbiamo detto in precedenza, la carta gommata vegetale è completamente ecosostenibile poiché prodotta con elementi naturali quali la carta e l’amido di patata che fa da collante e non inquina.
Praticità di utilizzo e risparmio
A differenza di un nastro adesivo in PVC o PPL, che rende fino a 66 o 132 metri di lunghezza, questa carta gommata vegetale può arrivare fino a 200 metri.
Inoltre non c’è ridondanza di packaging: per chiudere i pacchi è sufficiente una sola striscia di carta gommata vegetale perché è completamente sicura. Normalmente invece si utilizzano, oltre al nastro, altri strumenti (reggia, sigilli, punti metallici).
Personalizzazione
Il nastro adesivo in carta gommata vegetale, sia nella versione normale che rinforzata, è completamente personalizzabile: nasce color avana ma può essere anche bianco oppure colorato. Può inoltre essere stampato con loghi e scritte.
Perché scegliere un nastro in carta gommata semplice o rinforzato? Per le sue caratteristiche di ecosostenibilità, sicurezza, praticità e risparmio. Richiedi maggiori informazioni e dettagli a Centro del Nastro Adesivo.