Tendireggia manuali
Da Centro del Nastro Adesivo sono disponibili le versioni per reggia fino ai 16 mm di larghezza. Questi tendireggia presentano un inserito che supporta il sigillo, che va sempre acquistato assieme al tendireggia altrimenti non è possibile fissare la reggia sul pacco o sul bancale. Questo strumento tira la reggia, chiude il sigillo sulla reggia e la taglia. Il tutto avviene manualmente, da parte di un operatore.
Le reggiatrici manuali sono consigliate per operatori che devono chiudere pochi pacchi e che non devono spostarsi da un reparto produttivo all’altro.
Tendireggia semiautomatici a batteria per reggia in PP e PET
Le reggiatrici semiautomatiche a batteria sono piuttosto leggere e maneggevoli, adatte per chi deve reggiare tutto il giorno, spostandosi all’interno degli ambienti aziendali.
Presentano un motore brushless, garanzia di lunga durata, una batteria al litio, ricaricabile in modo rapido (30 minuti) nella presa elettrica. Queste reggiatrici semiautomatiche a batteria sono utilizzabili con una sola mano: tramite il display touch screen è possibile selezionare le diverse operazioni, il tiraggio e la temperatura di saldatura. Le operazioni di tensionamento, saldatura e taglio sono automatiche e il design è concepito per prevenire graffi e danni causati dall’usura sugli oggetti. La confezione è completa di un caricabatteria e di una batteria.
Reggiatrice automatica a banchetto
In questo tipo di reggiatrice i pacchi vengono appoggiati sul banchetto e, all’inserimento della reggia sulla scatola, la macchina lavora in automatico eseguendo le operazioni di trazione, saldatura e taglio.
La tensione della reggia può essere regolata in base alla fragilità o alla pesantezza dei colli da legare e lo srotolamento della reggia avviene manualmente o tramite un apposito pulsante.