La crisi sanitaria del Covid-19 ha fatto sì che vi fosse un grande balzo in avanti degli acquisti in modalità e-commerce: i nuovi consumatori online in Italia dall’inizio del 2020 sono stati 2 milioni, di cui 1,3 milioni da attribuire all’impatto di questa grande emergenza sanitaria.
Cosa ha significato però questo sviluppo e aumento degli acquisti online?
Sicuramente un lavoro più imponente a livello di logistica e una maggiore quantità di imballaggi che partono dai vari magazzini.
È stata molto apprezzata dagli italiani la capacità degli imballi in cartone di proteggere e rendere possibili tutti gli spostamenti del prodotto dal magazzino a casa, mantenendo il contenuto inalterato.
Quando questi imballaggi arrivano nelle abitazioni vanno poi riciclati dunque oggi, ancora più di ieri, è importante offrire al pubblico prodotti per imballaggio che abbiano un basso impatto ambientale, mantenendo comunque la merce al sicuro.
Centro del Nastro Adesivo propone alle aziende articoli per imballaggio green ed ecosostenibili.
Disponiamo di sistemi di riempimento per gli scatoloni completamente biodegradabili come ad esempio le patatine ecologiche compostabili, a base di amido. Queste patatine sono completamente solubili in acqua degradando al 100%.
Scatole e scatoloni in carta si possono naturalmente riciclare ed è possibile utilizzare, per la chiusura del packaging, il nastro adesivo in carta che ha caratteristiche ottime di adesività e si presta a tante diverse personalizzazioni.
In particolare, da Centro del Nastro Adesivo è possibile trovare il Nastro in carta Ecomask, nastro per imballaggio color avana, consente il taglio manuale senza dispenser. Indicato per chiudere scatole, cartone ondulato, buste ed è morbido e resistente. Inoltre rispetta l’ambiente perchè è riciclabile al 100%. Il suo adesivo Hot Melt assicura elevate prestazioni per tutti gli imballi.